Carla Pugliano

Concetta Antonia Pagano

…Carla Pugliano È un artista la cui ricerca espressiva è un percorso di itinerari tra la bellezza e lo spessore intrinseco dei significati che, lei stessa, attribuisce alle sue opere. Le sue immagini sono molto curate nei dettagli. Si espletano in una profonda sintesi e lirica bellezza con intensità da scoprire, comprendere, identificandosi. i suoi corpi hanno dettagli caravaggeschi nelle forme. La luce centrale ne accentua le espressività surreali dove la simbologia, le potenzialità oniriche combaciano in un’unica sinergia .

…Le opere di Carla Pugliano sono ricerche Vitali del figurativo con studi oculati della pittura umanista intercalata  in chiave attuale. intensità, forza espressiva fanno da giudici alle emozioni scaturite e ne espletano la loro simbologia…” Protagonisti del tempo d’Arte”

“Il dipinto Armonia degli opposti di Carla Pugliano è pura danza espressiva dell’immagine. Tutti gli elementi dell’elaborato pittorico si aprono alla vita come lo schiudersi di un fiore alle primi luci dell’alba per offrirne un’immagine suggestiva altamente poetica. Straordinario e surreale il cerchio di fuoco rosso che prende forma come rami di corallo o petali danzanti di anemoni e si oppone alla fluidità del cerchio di acqua. Elementi contrari ma che insieme si equilibrano intorno all’immagine femminile. Il suo nudo elegante e bello si compiace della sua espressività elegante, raffinata ed equilibrata. “Armonia degli opposti” è bellezza, mistero e sogno, scintille di vitalità che si offrono al fruitore tiva e d’incanto.”